Mahthildis, detta Cascina Grande, è un’azienda agricola di antiche origini, la quale si è guadagnata l’aggettivo “Grande” non solo per la maestosità del luogo, ma anche per il peso sociale che riveste nel panorama della zona.
Nel 1920 il sindaco vermezzese, Rag. Ovidio Capelli, restaurò la cascina, riproducendo nel cortile interno una versione scala 1:10 della facciata del Castello Sforzesco di Milano, fondendo così lo stile medievale e quello agricolo in un’unione perfetta.
Percorrendo la cascina si trovano tuttora merlature di confino delle abitazioni agricole, silos in mattoni a forma di torri difensive e fienili che riproducono l’architettura di chiese a tre navate.
Spiccano inoltre, nel cortile centrale, una serie di maestosi affreschi del Perini.Matilde Capelli, nipote di Ovidio, ha ereditato l’amore per la cascina e si è sempre prodigata per proteggere l’arte e la bellezza che risiede in questi luoghi. Affinché il suo spirito e la sua persona non vengano mai dimenticati; oggi la Cascina Grande viene rinominata Mahthildis in suo onore.
A Mahthildis le camere sono per non fumatori, tutte dotate di parcheggio privato presso la struttura, connessione Wi-Fi gratuita ed aria condizionata.
La nostra azienda agricola produce una pregiata qualità di riso Carnaroli, coltiviamo la terra con amore e cura, come hanno fatto i nostri predecessori prima di noi.
I nostri prodotti sono il frutto di un sapiente dialogo con i campi, un’attenzione delicata ed un impegno costante.
Crediamo che il futuro risieda in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Mathildis è il luogo dove puoi ritrovare il legame autentico con la terra, scoprendo la bellezza della semplicità e l’eleganza del passato.